REGOLAMENTO AQUARDENS

L’Ospite che accede ad Aquardens è tenuto a osservare scrupolosamente le norme di comportamento contenute nel Regolamento al fine di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza propria ed altrui. Le strutture del Parco Termale Aquardens sono un bene a disposizione di tutti gli Ospiti, i quali s’impegnano a preservarne l’integrità, il funzionamento e l’igiene. In caso di danneggiamenti alle strutture ed ai servizi del Parco l’utente dovrà rispondere dei danni arrecati. La Direzione declina ogni responsabilità di quanto lasciato incustodito o dimenticato all’interno e all’esterno del Parco, nonché nel parcheggio. Per ragioni igieniche e per disposizioni sanitarie, i nostri amici animali possono accedere unicamente al parcheggio, alla zona hall e ai bar, ristoranti e negozi adiacenti ad essa.

Area Termale

È obbligatorio indossare il costume da bagno e le ciabatte nell’intera area; è altresì d’obbligo raccogliere sempre i capelli lunghi utilizzando un apposito elastico, non è invece necessaria la cuffia. È obbligatorio l’uso del costume contenitivo per i bambini al di sotto dei 3 anni di età. Il Parco Termale Aquardens è un luogo dedicato al relax e al benessere, per garantire la tranquillità e l’incolumità degli ospiti è vietato:
- correre nel parco e tuffarsi nelle vasche;
- fumare, comprese sigarette elettroniche, al di fuori degli spazi a ciò destinati;
- l’utilizzo di riproduttori musicali senza auricolari;
- l’utilizzo di suonerie per i telefoni cellulari;
- l’uso di palloni o altri giochi che possano disturbare e compromettere la sicurezza degli Ospiti al di fuori delle aree dedicate ai bimbi;
- l’uso di gonfiabili all’interno delle vasche (eccetto dispositivi di sicurezza per bambini);
- consumare cibi e bevande portati dall’esterno. Dal lunedì al venerdì (festività escluse) l’utilizzo di lettini e sdraio, liberamente scelti fra quelli disponibili, è garantito. Il sabato e i festivi, lettini e sdraio sono usufruibili esclusivamente secondo la possibilità di uso del momento. È severamente vietato occupare lettini e sdraio con oggetti, teli o accappatoi durante la permanenza in acqua e negli spostamenti nelle aree ristoro. Il personale è autorizzato a rimuovere eventuali oggetti incustoditi. A disposizione degli Ospiti vi sono armadietti, appendini e ripiani per riporre i propri oggetti personali. I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto per poter usufruire delle strutture e dei servizi del Parco Termale Aquardens; è altresì obbligatoria l’esibizione di un documento di identità del minore per poter beneficiare della tariffa ridotta. Nel Parco vigono zone di assoluto silenzio (Grotta Salina e Grotta dell’Armonia); in quest’ultima non è consentito l’accesso ai minori di 14 anni così come nel percorso AquaKneipp. Nelle altre aree comuni si richiede di mantenere un tono di voce moderato. Le vasche termali e l’area Aquadivina Sauna&Relax devono essere liberate trenta minuti prima della chiusura del Parco Termale Aquardens. Il Bracciale elettronico consegnato ai bambini e ai minori di 14 anni di età permette consumazioni fino a 30€; il Bracciale elettronico consegnato agli adulti (maggiori di 14 anni), invece, prevede possibilità di spesa fino a 100€. Le penali in caso di smarrimento del bracciale elettronico rispecchiano quanto appena indicato. Si invitano tutte le coppie e i singoli a mantenere un atteggiamento decoroso all’interno e all’esterno di ogni ambiente del Parco Termale Aquardens. Per ragioni legate alla normativa sulla privacy, correttamente esposta all’ingresso della struttura e sul sito internet, non è possibile scattare/registrare fotografie o video nelle aree interne ed esterne alla struttura se non precedentemente autorizzati dal personale in servizio. In caso di mal tempo non è previsto rimborso alcuno per i biglietti già acquistati, in loco, sul sito o presso i nostri rivenditori.

Area Aquadivina Sauna & Relax

L’accesso all’Area Aquadivina Sauna&Relax è consentito a partire dai 14 anni ad esclusione del martedì e delle giornate speciali in cui l’accesso è permesso a partire dai 18 anni. Nella giornata del martedì l’ingresso alle cabine saune e vapore avverrà unicamente senza indumenti (ad esclusione di ponti e festività concomitanti). Ulteriori giornate speciali verranno preventivamente comunicate. È obbligatorio coprire le parti intime in tutte le aree comuni, i bagni di vapore e le saune secche. Per motivi igienici non è consentito utilizzare il proprio costume da bagno o altri indumenti, né indossare le ciabatte all’interno delle cabine; al momento dell’accesso verrà fornito in dotazione gratuitamente un apposito costume monouso da utilizzarsi unicamente in quest’area. È obbligatoria la doccia prima dell’ingresso nelle saune e nei bagni di vapore. In presenza di disturbi di natura respiratoria o cardiocircolatoria e di patologie croniche l’Ospite è invitato a rivolgersi preventivamente al proprio medico prima di usufruire del servizio.

Importante

In caso i gentili Ospiti non si attenessero a tale normativa, il personale incaricato dalla Direzione potrà invitarli ad allontanarsi da Aquardens senza il rimborso di alcun tipo di biglietto e/o spesa da loro sostenuta. La Direzione si riserva la facoltà di sospendere gli ingressi per garantire la sicurezza dei propri Ospiti, in particolar modo durante ponti e festività.

Aquardens Le terme di Verona e del Lago di Garda
Via Valpolicella 63 S.Lucia di Pescantina Verona ITA 37056
+39 045 67067 +39 045 4770079