TEST MOLECOLARE (TAMPONE IN REAL TIME PCR)
Siamo orgogliosi di comunicarvi che, in collaborazione con il laboratorio di analisi SYNLAB ITALIA, è ora possibile effettuare presso la nostra struttura anche il Test Molecolare (Tampone PCR) in modalità DRIVE-IN oltre al test rapido ICT antigenico da tampone nasofaringeo.
Si tratta infatti del test attualmente più affidabile per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2, ovvero il test di riferimento consigliato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Ministero della Salute.
Il test di amplificazione dell’acido nucleico, o test molecolare (Tampone PCR) serve ad individuare la presenza del virus SARS-CoV-2 in un campione prelevato con un tampone a livello naso/oro-faringeo.
Il test può essere richiesto su base volontaria con o senza impegnativa medica.
L’esito dei test è disponibile di norma entro 72 ore dall’esecuzione del test.
Il risultato dell’esame deve essere in ogni caso condiviso con il medico curante, per valutare gli approfondimenti diagnostici più opportuni e mettere in atto le misure di prevenzione adeguate.
Per maggiori informazioni sul tampone molecolare o rapido:
tampone@aquardens.it
045.6706870
dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 19:00
ACQUA PER LA VITA NON SI FERMA
A seguito del DPCM del 04/11/2020, Aquardens sospende le sue ordinarie attività ma continua ad erogare servizi di prevenzione e cura alla persona tenendo aperte le vasche ad uso balneoterapico (Scopri quali)
A partire dal 06/11/2020 sarà possibile usufruire solo di biglietti:
- ACQUA PER LA VITA: Tampone rapido antigenico
- ACQUA PER LA VITA: Tampone molecolare
- ACQUA PER LA VITA: Tampone + balneoterapia
- ACQUA PER LA VITA: Balneoterapia giornaliero
- ACQUA PER LA VITA: Balneoterapia 2 ore
Informiamo che la validità dei biglietti attivi acquistati e non utilizzati prima del 04/11/2020 sarà prorogata di 6 mesi dalla data ufficiale di riattivazione di tutti i servizi Aquardens, che verrà comunicata su tutti i nostri canali appena possibile.
Acquista "ACQUA PER LA VITA"
ISTRUZIONI PER TRATTAMENTI BALNEOTERAPICI
Le acque salso-bromo-iodiche, come quelle di Aquardens, sono di origine marina, in località che hanno ospitato il mare in lontane ere geologiche.
Sono costitute da cloruro di sodio, iodio e bromo, ma sono presenti anche altre sostanze terapeuticamente interessanti, come il calcio, il magnesio, solfati, bicarbonati e solfuri.
Sono note per l’azione antiinfiammatoria, stimolante, antisettica, antiedemigena e sono impiegate, oltre che per la terapia inalatoria e idropinica, per la balneoterapia.
Aquardens è stata autorizzata dal Ministero della Salute per l’impiego delle acque per trattare pazienti con patologie dermatologiche, artro-reumatiche e vascolari.
In pratica qualunque processo infiammatorio cronico o cronicizzato (escluse la tubercolosi polmonare e le infiammazioni renali) può giovarsi di questa tipologia di cura termale.
Naturalmente, accanto alle indicazioni vi sono anche controindicazioni alla balneoterapia: cardiopatie scompensate, tubercolosi polmonare in fase attiva, gravi insufficienze renali, processi infiammatori acuti o febbrili, alcune forme tumorali.
Di seguito si forniscono le indicazioni per i trattamenti balneoterapici.
La durata del bagno dovrà essere non superiore ai 20-30 minuti.
Al termine del bagno il paziente esce dalla vasca, si asciuga con il telo e si accomoda, coperto, sul lettino a disposizione, per il tempo che serve al recupero delle migliori condizioni fisiche ("fase di reazione termale").
Tale riposo può essere quantificato in 15-20 minuti, al termine del quale si considera conclusa la seduta terapeutica che può essere ripetuta più volte nel corso delle medesima giornata.
OUR SAFETY PROTOCOL
We are ready to welcome you in a totally safe setting, according to ministerial and regional guidelines:
- body temperature screening. If your body temperature is higher than 37.5°C, you will not be allowed in our facility.
- wide spaces helping to comply with safe distance regulations
- high levels of cleanliness, hygiene and sanitization for all areas and surfaces
- hand sanitizers available for guests and staff in all indoor common transit areas
- compulsory mask-wearing in indoor common areas
- digital menus available at all dining options
- contactless payments available
Your cooperation is key:
- keep at least 1 metre distance from other people, both in and out of the water
- wear a mask in indoor common transit areas
- frequently wash your hands or use the sanitizing dispensers available in all areas
- put your clothes and personal effects inside your bag in the designated lockers
- limit your use of beds and furniture according to your needs
- if possible, when accessing and leaving the park use electronic payment methods
FILL IN THE SELF-CERTIFICATION
Since the health and safety of both our guests and staff are our top priorities, we ask everyone to fill in a specific form that allows us to keep record of some information regarding those who access the park, according the provisions of the decree in force.
You can fill it in directly at the reception desk, but if you want to help us and benefit from a facilitated entry, you can fill in this form before leaving your home and then sign it and hand it in upon your arrival.
We hope your experience in Aquardens is relaxing and fun, in compliance with all the safety rules that will keep you and our staff safe.
DOWNLOAD AND FILL IN THE GOOD HEALTH SELF-CERTIFICATION FORM