Trattamenti di Medicina Estetica
Nel poliambulatorio AquaMedical, grazie alla collaborazione con il Prof. Dario Bertossi, è possibile effettuare trattamenti di Medicina Estetica per la cura dei principali inestetismi cutanei.
I medici specialisti di AquaMedical offrono consulenza e professionalità attraverso dei trattamenti specializzati per la correzione di tutte le anomalie e difetti cutanei quali rughe, imperfezioni della pelle, macchie senili e risultati acneici o cicatriziali.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare al tel. +39 351 884 3411 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 oppure via email medical@aquardens.it
I trattamenti viso
Il trattamento degli inestetismi del viso, di rughe di piccole o medie dimensioni, come di rughe di espressione possono raggiungere risultati di scomparsa o di marcata riduzione attraverso cure iniettive o strumentali quali:
Filler di acido ialuronico
I Fillers sono sostanze di origine biologica o sintetica che possono essere iniettate con lo scopo di correggere gli inestetismi della pelle causati dall'invecchiamento cutaneo o conferire maggior volume e pienezza a zone del viso che ne sono carenti. Possono anche agire da modulatore del movimento muscolare condizionando e migliorando le emozioni negative del viso.
Caratteristiche dei fillers sono:
• la biocompatibilità, ossia la loro compatibilità con il corpo umano, necessaria per evitare fenomeni reattivi locali o generali;
• la capacità di modellarsi sulle strutture anatomiche conferendo plasticità alla cute;
• la capacità di permanere per un certo tempo (8-24 mesi) nella sede di iniezione.
Nel nostro centro offriamo il trattamento del filler riassorbibile, il quale consiste nell’iniezione dell’acido ialuronico in forma di gel, utilizzato nella correzione di rughe e segni d’espressione e dei volumi del viso, andando a riempire le zone atrofiche e rugose.
Il trattamento, la cui durata varia tra i 20 minuti e 1 ora, consiste nell’iniezione con ago o cannula dell’acido ialuronico, che contiene nel gel direttamente l’anestesia.
Il post-trattamento comprende una serie di controlli clinici a:
• 3gg;
• 10gg;
• 1 mese: controllo e foto, da qui si al sole con crema protettiva;
• 6 mesi ed 1 anno: controllo e foto.
Laser Fraxel®
Il laser è un raggio di luce ad alta energia che serve a trattare con efficacia gli inestetismi cutanei quali rughe e macchie o cicatrici da acne.
Il Laser Fraxel®, mirato sulle irregolarità cutanee, consente di trattare i tessuti superficiali consentendo un recupero estetico in tempi brevi. Esso produce migliaia di colonne di trattamento micro-termico ed ha la funzione di stimolare un vero e proprio processo rigenerativo della pelle, attraverso la sostituzione del vecchio tessuto con il nuovo più sano e più elastico.
A seguito del trattamento comparirà sulla pelle un rossore ed un leggero gonfiore con sensazione di pelle secca che andrà protetta con una protezione solare 30 per circa 2-3 mesi. Per ottenere un risultato apprezzabile con il laser Fraxel è necessario sottoporsi a 8-10 sedute a seconda della patologia da trattare.
Nel nostro centro, il trattamento, la cui durata varia tra i 20 minuti e 1 ora, consiste nell’abrasione tramite laser. Viene eseguito in anestesia locale e permette di lavorare su alcuni inestetismi cutanei, tra cui rughe e acne.
Il post-operatorio comprende una serie di controlli clinici a:
• 3gg;
• 10gg;
• 1 mese: controllo e foto, da qui si al sole con crema protettiva;
• 6 mesi ed 1 anno.
Iniezione di tossina botulinica
L'iniezione di tossina botulinica permette la riduzione delle rughe, in particolare quelle d'espressione, che si creano nella zona della fronte, nella glabella (area posta tra le due sopracciglia) e perioculare, provocate dalla contrazione ripetuta dei muscoli mimici. È anche possibile modificare le espressioni negative del volto, attenuando la componente muscolare maggiormente responsabile delle stesse. L’iniezione superficiale può inoltre migliorare la texture cutanea riducendo le microrugosità.
Il trattamento con tossina botulinica può essere eseguito su persone d'età compresa tra i 18 ed i 65 anni e viene utilizzato in medicina per finalità estetiche e per la cura di molteplici patologie quali lo strabismo o gli spasmi muscolari.
Il risultato comincia ad essere visibile a partire dai 3-4 giorni successivi al trattamento. La durata è variabile dai 4 ai 6 mesi, ma, per ottenere un risultato ottimale, è necessario che il trattamento venga ripetuto ogni 4 mesi per i primi 2 cicli. L’anestesia non è necessaria e il tempo di esecuzione varia tra i 10 e i 20 minuti.
Il post-trattamento comprende una serie di controlli clinici a:
• 10gg durante i quali va sempre applicata una crema idratante;
• 1 mese: controllo e foto;
• 4 mesi: controllo ed eventualmente ripetizione del trattamento, foto.
È fondamentale fare affidamento a medici specialisti e ad Aquardens puoi trovare il meglio dell’eccellenza italiana. Prenota qui il tuo appuntamento!
Per Informazioni e Prenotazioni
Tel. +39 351 884 3411 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00
oppure via email medical@aquardens.it
Prof. Dario Bertossi
Dario Bertossi, Professore Associato in Chirurgia Maxillo Facciale. Nel 1992 ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà dell'Università degli Studi di Padova. In seguito, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Maxillo-facciale e in Otorinolaringoiatria, e pratica, con costante attenzione alla ricerca di nuove tecniche, la Chirurgia Plastica Facciale.