Regolamento del Parco Termale Aquardens

Premessa

L'accesso a qualsiasi titolo al Parco Termale di Aquardens Spa di seguito il "Parco Termale" comporta l'accettazione del presente Regolamento di cui il Cliente dichiara di aver preso visione presso la reception e/o mediante accesso al sito www.aquardens.it e di accettare in ogni sua clausola, impegnandosi a rispettarlo, con l’acquisto e l’utilizzo del biglietto o del titolo di accesso (voucher, abbonamento etc.)  come parte integrante delle condizioni di vendita.

Norme generali

Al Parco Termale è un luogo dedicato al benessere: chiunque acceda è tenuto a osservare scrupolosamente le norme di comportamento contenute nel presente Regolamento nel rispetto di tutti gli Ospiti e al fine di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza propria e altrui.

Le strutture del Parco Termale sono un bene a disposizione di tutti gli Ospiti, i quali s’impegnano a preservarne l’integrità, il funzionamento e l’igiene.

Per ragioni sanitarie, gli amici animali possono accedere unicamente al parcheggio, alla zona hall e ai bar, ristoranti e negozi adiacenti ad essa, ma non possono entrare nel Parco.

Per motivi igienici e di sicurezza, nonché per il rispetto di tutti, gli Ospiti saranno tenuti a seguire le indicazioni e i consigli del personale in merito all’utilizzo della struttura, attenendosi a quanto indicato sui cartelli ed avvisi esposti e rispettando tempi e modalità descritte, nonché del presente Regolamento. In difetto, così come nel caso di disturbo arrecato agli altri Ospiti o di schiamazzi o grida e, comunque, di comportamenti inopportuni, sarà richiesto l’allontanamento dei trasgressori, che non avranno diritto al rimborso del biglietto o di qualunque costo sostenuto e, in caso di rifiuto o resistenza, verrà immediatamente allertata la Forza Pubblica.

I minori di anni 18 hanno accesso al Parco Termale solo se accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci, che durante tutta la permanenza nel Parco sarà responsabile del loro comportamento e della loro sicurezza.

Ugualmente, i minori possono prenotare trattamenti estetici ed accedere per tale motivo all’area Massage & Beauty per trattamenti e massaggi solo se accompagnati e sotto la supervisione del genitore o di chi ne fa le veci, che dovrà rimanere all’interno della cabina durante il trattamento.

All'interno del Parco Termale è consentito esclusivamente il consumo di alimenti e bevande acquistati nei punti di ristoro a ciò dedicati. È quindi vietata l’introduzione nel Parco di cibi e bevande di qualsiasi tipo. Al fine di garantire il rispetto del divieto, la Direzione si riserva di richiedere l’apertura di borse e contenitori all’ingresso al fine di eseguire le verifiche del caso.

La vendita di bevande alcoliche nei punti di ristoro sarà evitata a chi presenti sintomi di ebbrezza o di alterazione.

Le persone che si trovino in stato di ebbrezza o alterazione, potranno essere allontanate ed accompagnate all’uscita del Parco, previo il pagamento delle consumazioni effettuate.

Ugualmente, non sarà consentito l’ingresso a coloro che manifestino uno stato di ebbrezza o alterazione.

Lettini e sdraio sono usufruibili esclusivamente secondo la possibilità d’uso del momento, ricordando che, esclusivamente per i lettini e sdraio presenti presso gli spazi interni, non è consentito tenerli occupati con asciugamani, accappatoi od altro.

Raccomandando agli Ospiti di non introdurre nel Parco Termale oggetti di particolare valore, per la custodia di denaro, gioielli, telefoni sono a disposizione degli Ospiti appositi armadietti di sicurezza con serratura a combinazione all'interno del Parco nella zona del punto vendita ‘Welcome Shop’ adiacente agli spogliatoi. Si declina ogni responsabilità per ammanchi di beni di valore lasciati incustoditi o riposti nei normali armadietti degli spogliatoi.

Per il noleggio di teli e accappatoi è previsto un addebito sul bracciale del Cliente del costo del servizio, secondo la tariffa vigente nel tempo, e di un ulteriore importo a titolo di cauzione, sempre secondo tariffa vigente, che saranno riaccreditati al momento della riconsegna o definitivamente trattenuti in caso di mancata restituzione, quale costo del telo o dell’accappatoio.

Ugualmente, presso il punto di ristoro "Biergarten", la birra in degustazione verrà servita con boccali particolari ed è, quindi, previsto l’addebito sul bracciale del Cliente del costo della bevanda e di un ulteriore importo a titolo di cauzione, secondo le tariffe vigenti nel tempo, che sarà riaccreditato al momento della riconsegna del boccale presso il medesimo punto ristoro o definitivamente trattenuto in caso di mancata restituzione.

Si raccomanda il rispetto degli orari del Parco Termale e, in particolare, di quello di chiusura. Gli Ospiti sono tenuti pertanto a recarsi negli spogliatoi almeno 30 minuti prima dell'orario di chiusura del Parco Termale.

Gli orari aggiornati di apertura e chiusura del Parco sono consultabili all’ingresso o sul Sito.

Il 31 Dicembre di ogni anno l’orario di chiusura è anticipato alle ore 16:30 e dalle ore 19:00 l’accesso è riservato ai soli possessori del biglietto speciale “Notte di Capodanno”.

 

Presso tutte le aree del centro è obbligatorio

• indossare il costume da bagno all’interno delle vasche;

• utilizzare le ciabatte per transitare in tutte le aree;

• raccogliere i capelli all’interno delle vasche termali, saune e bagni di vapore utilizzando un apposito elastico (non è invece necessaria la cuffia);

• coprirsi presso i ristoranti (Salus Self Restaurant, Arena Gourmet, Ripasso Bistrò, Biergarten, Pokeria e Punto Pasta);

• mantenere un tono di voce moderato in tutte le aree termali e il silenzio nelle aree relax e all’interno di cabine secche e bagni di vapore, nel corso dei rituali;

• mantenere un atteggiamento decoroso all’interno di ogni ambiente: il personale è autorizzato a identificare ed allontanare dal centro le coppie o i singoli che non rispettino tale indicazione;

• che i minori siano accompagnati in tutto il Parco da un adulto (maggiore di 18 anni);

• l’esibizione di un documento d’identità del minore di 14 anni per poter beneficiare della tariffa ridotta;

• l’uso del costume contenitivo per i bambini al di sotto dei 3 anni di età.

 

Presso tutte le aree del centro è vietato

• correre nelle aree di transito;

• tuffarsi nelle vasche;

• l’uso di palloni, gonfiabili (eccetto dispositivi di sicurezza per bambini) o altri giochi che possano disturbare e compromettere la sicurezza degli Ospiti al di fuori delle aree dedicate ai bimbi;

• l’accesso dei minori di 14 anni ad aree espressamente vietate, riservate ai soli adulti;

• l’utilizzo di riproduttori musicali senza auricolari o di suonerie per telefoni cellulari;

• fumare, comprese sigarette elettroniche, al di fuori degli spazi a ciò destinati;

• consumare cibi e bevande portati dall’esterno;

• introdurre contenitori in vetro in tutte le aree;

• consumare cibo e bevande nelle aree non preposte a tale scopo;

• spostare lettini, sdraio ed arredi disposti all’interno delle aree;

• occupare lettini e sdraio e postazioni relax con oggetti, teli o accappatoi durante la permanenza in acqua e negli spostamenti nelle aree ristoro. Il personale è autorizzato a rimuovere eventuali oggetti incustoditi. A disposizione degli Ospiti vi sono armadietti, appendini e ripiani per riporre i propri oggetti personali. Tale regola non viene applicata nel giardino esterno;

• utilizzare dispositivi che permettono di scattare foto e registrare video, nel rispetto della privacy degli altri Ospiti. In caso di necessità i telefoni potranno essere utilizzati nelle aree spogliatoi e reception, fermo restando il divieto di fare foto e video anche in queste aree. La mancata osservanza di tale divieto costituirà motivo di allontanamento dall’area senza alcun rimborso;

• entrare nelle vasche completamente vestiti, fatta eccezione per chi indossi indumenti idonei alla balneazione, ad esempio ‘burkini’.

 

Regolamento area Saune, comprensiva di “Sauna village” e “Spa lounge” (saune e bagni di vapore)

Valgono gli stessi obblighi e divieti previsti in via generale per le altre aree del Parco. L’accesso all’area Saune, comprensiva di Sauna Village e Spa Lounge, è consentito ai maggiori di 14 anni e prevede il pagamento di un supplemento da addebitare sul bracciale secondo la tariffa vigente nel tempo.

L’accesso all’area Saune, soprattutto in occasione di festività, e alle singole cabine, in previsione dello svolgimento di rituali e/o spettacoli, potrà essere temporaneamente limitato per ragioni di sicurezza e/o di capienza.

Come accedere

Nel rispetto degli altri e per preservare la propria intimità all’interno delle cabine secche e umide, nonché nelle aree comuni è obbligatorio indossare il costume monouso (viene consegnato, incluso nella tariffa d’ingresso all'area Saune, al primo ingresso) e utilizzare un telo in spugna o cotone per coprire la propria seduta (no tessuti sintetici). In alternativa al costume monouso è possibile avvolgersi in un telo di cotone, foutha o asciugamano, ed utilizzare un secondo telo per tenere asciutta la propria seduta sulle panche in legno.

Nessuna parte del corpo né il sudore devono toccare il legno delle panche e delle pareti. Presso la reception dell’area saune è possibile noleggiare i teli, acquistare il costume monouso o un costume adatto alle saune, il foutha e altri prodotti legati all’area saune.

All’interno di saune e bagni di vapore non è consentito introdurre le ciabatte.

Raccomandazioni e consigli

Presso l’area Saune sono presenti le indicazioni per la preparazione del corpo, il tempo di permanenza e le fasi successive alla sauna. Il personale è comunque sempre presente per ogni eventuali ulteriori richieste di informazioni.

Presso l'area Saune, comprensiva di Sauna Village e Spa Lounge, è altresì vietato

• portare ghiaccio, oli, sali, miele, prodotti cosmetici e accessori di qualsiasi natura all’interno delle cabine secche e umide;

• portare grandi zaini, borse e borsoni, nel rispetto dell’ordine e del decoro (salvo se espressamente autorizzati dal personale preposto);

• l’utilizzo delle cabine, sauna e bagno di vapore, a chi presenti patologie generali che ne sconsiglino l’uso e, salvo diverse indicazioni certificate dal proprio medico, e alle donne in stato di gravidanza.