CORPORATE GOVERNANCE
BILANCI
In materia di trasparenza Aquardens SpA risponde all'art.15 della Legge Regionale n. 23 del 29 giugno 2012 (BUR n. 53/2012) adempiendo alle norme in materia di programmazione socio sanitaria e approvazione del Piano socio-sanitario regionale 2012-2016 e rendendo noti i propri bilanci annuali.
MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO
Ai sensi degli artt. 6 e 7 del D.Lgs. 231/2001 – “Disciplina della responsabilità delle persone giuridiche anche prive di personalità giuridica a norma dell’art. 11 della Legge 29 settembre 2000, n. 300”.
Il Codice Etico, parte integrante del Modello di Organizzazione e Gestione Aziendale (MOG), è un documento adottato dal CdA in ottica di trasparenza al fine di rendere espliciti i diritti, i doveri e le responsabilità dell’ente nei confronti degli stakeholders - dipendenti, fornitori, clienti, Pubblica Amministrazione, azionisti, mercato finanziario, ecc.-. Prescrive, raccomanda, promuove o vieta determinati comportamenti, indipendentemente da quanto previsto a livello normativo, prevedendo sanzioni proporzionate alla gravità delle eventuali infrazioni commesse.
Scarica e prendi visione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e del Codice Etico di Aquardens.
MODELLO WHISTLEBLOWING
In ottemperanza al D.Lgs. n. 24 del 10 marzo 2023 viene adottata la procedura Whistleblowing, modello per la segnalazione di condotte illecite, riguardante “la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali”. In particolare, per l'azienda Aquardens, potranno essere segnalate qui.