Condizioni di vendita

Condizioni di vendita di Aquardens S.p.A.

A) Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali fanno parte integrante e sostanziale del contratto concluso tra Aquardens Spa, di seguito Aquardens, con sede in Pescantina (VR), Via Valpolicella n. 63, C.F.-P.IVA 03784080230, contattabile via mail al link https://aquardens.zendesk.com/hc/it, pec aquardenscustomer@namiralpec.it, sito www.aquardens.it, di seguito Sito ed il cliente in qualità di consumatore, secondo la definizione di cui al D. Lgs. 06/09/2005 n. 206, di seguito Cliente, per l’acquisto di biglietti, di seguito Biglietti, di accesso al Parco Termale e/o di trattamenti estetici, di seguito Trattamenti, presso il reparto “Massage & Beauty” e/o per la fornitura di prodotti cosmetici, di seguito Prodotti, nonché di buoni regalo, di seguito Gift Card, e unitamente ai Biglietti, anche indistintamente Titoli. Ogni operazione d'acquisto sarà, quindi, per quanto qui non previsto, regolata dalle disposizioni applicabili di cui al Dlgs n. 06/09/2005 n. 206, "Codice del Consumo". Le presenti Condizioni di vendita, per quanto compatibile, si applicheranno anche al rapporto tra il beneficiario possessore dei predetti buoni regalo ed Aquardens.

 

Oggetto

Il contratto tra Aquardens ed il Cliente avrà quindi ad oggetto l’acquisto dei suddetti beni e servizi alle condizioni di seguito riportate e ai corrispettivi applicati secondo le tariffe vigenti nel tempo.

• Per quanto riguarda l’accesso al parco Termale, la conclusione del contratto avverrà al momento della consegna del Biglietto e contestuale pagamento del prezzo secondo le tariffe vigenti.

Il pagamento dei Biglietti orari o giornalieri, anche mediante utilizzo di Gift Card, dà diritto all’accesso alle strutture del Parco Termale, fatta eccezione per la zona Saune e Spa (Sauna Village e Spa Lounge), cui è possibile accedere con il pagamento di un supplemento secondo il listino vigente, per i trattamenti estetici e per le consumazioni di cibi e bevande presso i punti ristoro, di seguito Punti Ristoro.

Il personale dell'accoglienza al momento dell'ingresso potrà richiedere all'Ospite l'esibizione di un documento di identità al fine di verificarne la coerenza e completezza con i dati riportati sul titolo di accesso (ad esempio promozione compleanno, ingressi minorenni etc…).

Con il Biglietto al Cliente viene fornito un braccialetto elettronico che consente l’accesso al tornello e sul quale all’interno della struttura è possibile effettuare l’addebito delle consumazioni ai Punti Ristoro, degli acquisti di Prodotti nei punti vendita, dei supplementi per l’accesso alle aree per le quali ciò è previsto (Sauna Village, Spa Lounge), o il noleggio teli o accappatoi etc.

È onere del cliente verificare la corrispondenza, con quanto fornito, delle consumazioni e della loro quantità indicate nello scontrino non fiscale emesso nel Punto di ristoro ed addebitato sul bracciale. Non saranno accettate contestazioni al momento di regolare il corrispettivo dovuto all’uscita del Parco Termale con emissione del relativo scontrino fiscale.

Il bracciale elettronico consegnato all'ingresso agli adulti (maggiori di 14 anni) permette consumazioni fino ad un limite fissato secondo la tariffa vigente nel tempo; il bracciale elettronico dedicato ai minori di 14 anni di età invece, prevede possibilità di spesa fino ad un limite ridotto fissato secondo la tariffa vigente nel tempo. In caso di smarrimento del bracciale elettronico sarà dovuto il pagamento di una penale pari al limite fissato.

Alla reception verrà emesso lo scontrino fiscale relativo al pagamento del Biglietto, mentre il pagamento di quanto addebitato sul braccialetto elettronico verrà regolato all’uscita del Cliente, contestualmente all’emissione del nuovo scontrino fiscale.

Il Parco Termale si caratterizza per la varietà dell’offerta con numerose vasche di varia dimensione, aree interne ed esterne fruibili. Pertanto, il Cliente dà atto ed accetta che in circostanze particolari meteorologiche, di sicurezza in particolar modo durante ponti e festività o tecniche, Aquardens si riserva la possibilità di modificare gli orari del servizio del Parco e/o di singole aree interne fino a chiuderne l’accesso, senza che per fare ciò sia dovuto alcun rimborso. Ugualmente, alcune aree potrebbero avere accesso limitato in occasione di eventi.

Nei giorni di grande affluenza, come weekend, ponti e festività, gli ingressi vengono gestiti nel rispetto della capienza della struttura: potrebbero infatti subire rallentamenti o essere momentaneamente sospesi anche al fine di garantire la sicurezza degli Ospiti.
Inoltre, si specifica che l’acquisto online del biglietto non costituisce un elemento di prenotazione al Parco e quindi non garantisce priorità in fase d’accesso.

All'interno del Parco Termale è consentito esclusivamente il consumo di alimenti e bevande acquistati nei Punti Ristoro a ciò dedicati. Il personale dell'accoglienza potrà richiedere al Cliente di visionare il contenuto di borse, zaini etc al fine di verificare l’assenza di cibi e bevande. L’eventuale rifiuto costituirà motivo di impedimento all’ingresso e così costituirà motivo di impedimento all’ingresso lo stato di ebbrezza o, comunque, di alterazione derivante dall’assunzione di alcool o di altre sostanze.

È possibile uscire momentaneamente dal Parco Termale e rientrare per esigenze personali (es. ritiro di oggetti lasciati nell’auto) dopo l'acquisto del biglietto, a persona secondo la tariffa vigente nel tempo ed esposta all'ingresso. Non è prevista questa possibilità durante eventi speciali e durante la serata "Notte di Capodanno".

• I Trattamenti possono essere acquistati per via telematica sul Sito o alla Reception dell’area Massage & Beauty, anche durante la permanenza del Cliente nel Parco Termale, secondo la disponibilità e in ogni caso previa prenotazione. È consentito cancellare e/o modificare la prenotazione almeno 24 ore prima della data e dell'orario fissati. Nel caso di mancata cancellazione e puntuale presentazione del Cliente all’orario prenotato, il servizio si intenderà comunque prestato e non sarà dovuto alcun rimborso e/o riduzione in caso di ritardo e, quindi, se possibile, di prestazione ridotta del servizio.

 

• I Prodotti hanno le caratteristiche tecniche e modalità d’uso indicati nelle schede tecniche pubblicate sul Sito, mentre non sono vincolanti le descrizioni contenute in cataloghi o depliant aventi solo scopo illustrativo. Effettuato l'acquisto non sarà consentito il recesso, nemmeno nel caso in cui i Prodotti e le loro confezioni rimanessero integri.

 

• La Gift Card, al cui possessore verrà rilasciata una tessera, è un buono acquisto prepagato non nominativo di importo e scadenza predeterminati, spendibile in una o più soluzioni fino ad esaurimento dell’importo o alla data di scadenza del buono riportata sulla busta regalo. La Gift Card è un buono prepagato non nominativo da utilizzare per l'acquisto di Trattamenti e Biglietti di Ingresso. La Gift Card non è convertibile in denaro e non dà diritto a resto, né a rimborso in caso di furto o smarrimento. La Gift Card è un titolo di credito che verrà fiscalizzato esclusivamente al momento del suo utilizzo, per l’acquisto di servizi/ prodotti Aquardens (buono valore multiuso).

Legge applicabile – Foro competente

Il contratto tra Aquardens e il Cliente è da intendersi stipulato e concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana. Ogni controversia con il Cliente relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto sarà di competenza territoriale dell’autorità giudiziaria del Foro in cui l’acquirente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi (es. qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero), la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.

 

B) Condizioni di vendita regolanti acquisti a distanza tramite rete telematica mediante accesso al Sito

Le presenti Condizioni di vendita regolano in aggiunta ed unitamente alle precedenti Condizioni Generali l'acquisto dei beni e dei servizi da parte del Cliente mediante accesso al negozio virtuale sul Sito. Con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto il Cliente prende visione e accetta incondizionatamente, dandone atto preliminarmente con apposita conferma telematica online dal Sito prima di avviare le procedure del suo acquisto e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Aquardens le presenti Condizioni di vendita che si impegna altresì a stampare e conservare. 

Stipula del contratto – Prezzi

L'ordine è una proposta contrattuale che Aquardens può, o meno, accettare. In caso di mancata accettazione, da qualsiasi ragione determinata, Aquardens garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente con i mezzi adeguati e rimborserà quanto versato.

Effettuando un ordine, il Cliente dichiara:

• di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 lett. a) del Codice del Consumo e, quindi, di essere persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

• di essere maggiorenne;

• che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del contratto sono corretti e veritieri.

Il contratto stipulato tra Aquardens e il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Aquardens stessa e l’invio dei Titoli ordinati all'indirizzo di posta elettronica o dei Prodotti nel luogo indicato dal Cliente al momento della registrazione, o della prenotazione del Trattamento dopo il pagamento del corrispettivo. Il Titolo deve essere consegnato dal Cliente alla reception del Parco Termale al momento della richiesta di fruizione dei servizi.

I prezzi dei Biglietti e dei servizi termali sono indicati sul Sito in euro, IVA inclusa, e sono quelli in vigore al momento della conclusione del contratto.

Gli acquisti conclusi online al prezzo indicato precludono la possibilità di ricevere rimborsi a fronte di altre agevolazioni (ad esempio le convenzioni) in essere.

Il pagamento effettuato dal Cliente ha natura di prezzo per quanto riguarda i Biglietti ed i Trattamenti prenotati e di deposito cauzionale per le Gift Card fino all'accesso e/o all’erogazione del servizio presso Aquardens.

 

Erogazione dei servizi – Efficacia dei Titoli - Esclusione rimborso

Ogni Titolo riporta il proprio periodo di validità ed efficacia che, in via generale, è di mesi 6 non prorogabili dalla data di emissione.

Scaduto il termine, i Titoli diverranno inefficaci e nessun rimborso sarà, quindi, dovuto.

Ogni acquisto effettuato:

- non è cumulabile con altre iniziative e promozioni in corso;

- potrebbe essere soggetto a disponibilità, limitazioni e/o variazioni di utilizzo. Eventuali variazioni di utilizzo verranno comunicate al cliente, offrendo delle condizioni agevolate per accessi ad aree del Parco che prevedono un supplemento.

La fruizione di drink, cocktail e/o bevande acquistati sul sito e/o inclusi nelle Promozioni e, quindi, precaricati sul bracciale elettronico al momento dell’entrata al Parco, sarà possibile esclusivamente presentando il bracciale all'operatore del punto bar e segnalando preventivamente allo stesso la presenza dell’importo, precaricato sul bracciale, della consumazione da effettuare.

Condizioni di pagamento

Il pagamento dei Titoli è effettuato dal Cliente con il relativo ordine.

Prenotazioni Trattamenti - Preavviso Cancellazione – Esclusione rimborso Biglietti

Nel caso in cui il Cliente intendesse provvedere a cancellazioni e/o modifiche del proprio appuntamento di un trattamento estetico o massaggio, è necessario comunicare la cancellazione con preavviso di 24 h rispetto alla data e all'orario fissati per la prestazione del servizio: in difetto, sarà dovuto ugualmente il corrispettivo.

La cancellazione e/o modifica può essere richiesta cliccando qui.

Nel caso di Biglietti con validità riferita a giornate speciali (es. Capodanno/Notte di San Silvestro, ecc...) il Titolo riporterà esattamente l’evento: trascorso tale evento il Titolo perderà qualsiasi efficacia ed il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso anche se non usufruito.

Diritto di recesso e casi di Esclusione

Ai sensi del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere senza penalità e senza alcun obbligo di specificare il motivo entro 14 giorni lavorativi dall’acquisto del Titolo o del Prodotto compilando l'apposito modulo online oppure, in alternativa, all'indirizzo di posta certificata aquardenscustomer@namirialpec.it, o ancora tramite raccomandata.

Nella dichiarazione occorre precisare chiaramente i Titoli acquistati ed i Trattamenti eventualmente già prenotati, nome e cognome del Cliente e il recapito telefonico. Il recesso validamente e tempestivamente esercitato comporta il rimborso dei pagamenti che il Cliente ha effettuato a favore di Aquardens, non oltre 30 giorni dal giorno dal ricevimento della dichiarazione di recesso e nel caso di acquisto di Prodotti dalla data della loro restituzione, con la loro confezione perfettamente integra.

Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità con cui è stato effettuato l’acquisto.

La facoltà di recedere ai sensi del Codice del Consumo è, invece, esclusa nel caso di Biglietti acquistati con validità specifica vincolata ad una specifica data o ad uno specifico evento.

Si trascrive di seguito il modello di una possibile dichiarazione di recesso.

“Spett.le

AQUARDENS S.P.A.

Via Valpolicella n. 63

37026 Santa Lucia di Pescantina (VR)

Con la presente, io sottoscritto …………..(nome e cognome), nato a ………., il ……….. , residente in ………., Via …………………, Vi notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti servizi …….

(indicare il numero seriale del Biglietto o Gift Card) ordinato il …..

Data ……..

Firma (se il recesso è trasmesso in forma cartacea)”

Nel caso di recesso dall'acquisto di Prodotti le spese di restituzione saranno a carico del Cliente.

Informazioni e reclami

Per qualunque informazione od eventuale reclamo AQUARDENS S.p.A. potrà essere contattata ai recapiti indicati al punto “Contatti” del Sito.

Protezione dei dati personali

Il Cliente acconsente al fatto che i dati dichiarati al momento dell’ordine vengano trattati da Aquardens conformemente al Regolamento UE n. 679/2016 e alla disciplina di legge applicabile vigente nel tempo. Per le politiche e procedure relative alla protezione dei dati personali si rinvia alla relativa informativa presente sul Sito di cui il Cliente prende visione, dandone atto con apposita conferma telematica, preliminarmente all’avvio della procedura di acquisto.

Limitazioni di responsabilità di Aquardens

È esclusa la responsabilità di Aquardens per eventuali ritardi e/o mancati invii dei Titoli dovuti alle indicazioni errate del Cliente.

Nel caso in cui il Titolo non venisse recapitato è onere del Cliente contattare Aquardens cliccando qui per gli accertamenti del caso. Qualora il Cliente non comunichi la mancata consegna, la spedizione si intende giunta a buon fine.

Nei giorni di grande affluenza gli ingressi del pubblico vengono gestiti nel rispetto della capacità della struttura, anche al fine di garantire la sicurezza degli Ospiti. In tali giorni non sarà, pertanto, garantita al Cliente la possibilità di accedere e di usufruire dei Titoli, che potranno essere utilizzati in altre occasioni entro il periodo di loro validità.

Allegato

Fanno parte integrante delle presenti condizioni di vendita il Regolamento del Parco Termale da intendersi qui allegato e di cui il Cliente, procedendo alla conclusione del contratto, dichiara di aver preso visione e di accettare impegnandosi a rispettarlo.