Mostra Fotografica "Afghanistan: Rose sotto le Spine"
Tutti i giorni

Mostra Fotografica "Afghanistan: Rose sotto le Spine"

Area Terme
Aperto a tutti

In occasione della Festa della Donna, dal 5 al 17 marzo, Aquardens ospiterà la Mostra Fotografica "Afghanistan: Rose sotto le Spine" dell'artista Oriane Zérah.

La mostra, interamente prodotta su pannelli fotografici, racconta e illustra la condizione della donna in Afghanistan. L’artista, una giovane fotoreporter francese, trova nei fiori il filo conduttore per condividere la sua visione di un Paese che da anni ormai è dilaniato da continui conflitti. La natura e la bellezza sono i due temi portanti della mostra, volutamente in contrasto con gli orrori e le violenze che il popolo afghano vive quotidianamente.

A sostegno dell'Afghanistan, la mostra rappresenta un'opportunità per conoscere l'associazione non-profit "She Works for Peace ETS", impegnata nella promozione della formazione e dell'inclusione economica delle donne in Afghanistan. Attraverso progetti innovativi che uniscono l’inclusione economica, la formazione tecnica e la partecipazione a livello locale, She Works for Peace ETS rimette le donne e le loro capacità al centro della vita delle loro famiglie e comunità, promuovendone il ruolo e l’impatto positivo.

La Mostra è gratuita per tutti gli Ospiti del Parco.