logo-aquardens
  • LOGOUT
IT
  • IT
  • EN
  • DE
Regolamenti
Help

Regolamenti

  • Regolamento Terme
  • Regolamento Spa Lounge
  • Regolamento Ritual Sauna

Regolamento Terme

L’Ospite che accede ad Aquardens è tenuto a osservare scrupolosamente le norme di comportamento contenute nel Regolamento al fine di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza propria ed altrui. Le strutture del Parco Termale Aquardens sono un bene a disposizione di tutti gli Ospiti, i quali s’impegnano a preservarne l’integrità, il funzionamento e l’igiene. In caso di danneggiamenti alle strutture ed ai servizi del Parco l’utente dovrà rispondere dei danni arrecati. La Direzione declina ogni responsabilità di quanto lasciato incustodito o dimenticato all’interno e all’esterno del Parco, nonché nel parcheggio. Per ragioni igieniche e per disposizioni sanitarie, i nostri amici animali possono accedere unicamente al parcheggio, alla zona hall e ai bar, ristoranti e negozi adiacenti ad essa.

AREA TERMALE

È obbligatorio indossare il costume da bagno e le ciabatte nell’intera area; è altresì d’obbligo raccogliere sempre i capelli lunghi utilizzando un apposito elastico, non è invece necessaria la cuffia. È obbligatorio l’uso del costume contenitivo per i bambini al di sotto dei 3 anni di età. Il Parco Termale Aquardens è un luogo dedicato al relax e al benessere, per garantire la tranquillità e l’incolumità degli ospiti è vietato:
- correre nel parco e tuffarsi nelle vasche;
- fumare, comprese sigarette elettroniche, al di fuori degli spazi a ciò destinati;
- l’utilizzo di riproduttori musicali senza auricolari;
- l’utilizzo di suonerie per i telefoni cellulari;
- l’uso di palloni o altri giochi che possano disturbare e compromettere la sicurezza degli Ospiti al di fuori delle aree dedicate ai bimbi;
- l’uso di gonfiabili all’interno delle vasche (eccetto dispositivi di sicurezza per bambini);
- consumare cibi e bevande portati dall’esterno.
Dal lunedì al venerdì (festività escluse) l’utilizzo di lettini e sdraio, liberamente scelti fra quelli disponibili, è garantito. Il sabato e i festivi, lettini e sdraio sono usufruibili esclusivamente secondo la possibilità di uso del momento. È severamente vietato occupare lettini e sdraio con oggetti, teli o accappatoi durante la permanenza in acqua e negli spostamenti nelle aree ristoro. Il personale è autorizzato a rimuovere eventuali oggetti incustoditi. A disposizione degli Ospiti vi sono armadietti, appendini e ripiani per riporre i propri oggetti personali. I minori di 14 anni devono essere accompagnati da un adulto per poter usufruire delle strutture e dei servizi del Parco Termale Aquardens; è altresì obbligatoria l’esibizione di un documento di identità del minore per poter beneficiare della tariffa ridotta. Nel Parco vigono zone di assoluto silenzio (Grotta Salina e Grotta dell’Armonia); in quest’ultima non è consentito l’accesso ai minori di 14 anni così come nel percorso AquaKneipp. Nelle altre aree comuni si richiede di mantenere un tono di voce moderato. Le vasche termali e l’area Aquadivina Sauna&Relax devono essere liberate trenta minuti prima della chiusura del Parco Termale Aquardens. Il Bracciale elettronico consegnato ai bambini e ai minori di 14 anni di età permette consumazioni fino a 30€; il Bracciale elettronico consegnato agli adulti (maggiori di 14 anni), invece, prevede possibilità di spesa fino a 100€. Le penali in caso di smarrimento del bracciale elettronico rispecchiano quanto appena indicato. Si invitano tutte le coppie e i singoli a mantenere un atteggiamento decoroso all’interno e all’esterno di ogni ambiente del Parco Termale Aquardens. Per ragioni legate alla normativa sulla privacy, correttamente esposta all’ingresso della struttura e sul sito internet, non è possibile scattare/registrare fotografie o video nelle aree interne ed esterne alla struttura se non precedentemente autorizzati dal personale in servizio. In caso di mal tempo non è previsto rimborso alcuno per i biglietti già acquistati, in loco, sul sito o presso i nostri rivenditori.


IMPORTANTE
In caso i gentili Ospiti non si attenessero a tale normativa, il personale incaricato dalla Direzione potrà invitarli ad allontanarsi da Aquardens senza il rimborso di alcun tipo di biglietto e/o spesa da loro sostenuta. La Direzione si riserva la facoltà di sospendere gli ingressi per garantire la sicurezza dei propri Ospiti, in particolar modo durante ponti e festività.

 

Regolamento Spa Lounge


L’accesso all’area Spa Lounge è consentito a partire dai 14 anni compiuti ad esclusione del martedì e delle giornate speciali in cui l’accesso è permesso a partire dai 18 anni di età.
È obbligatorio coprire le parti intime in tutte le aree comuni, i bagni di vapore e le saune secche.
Al momento dell’accesso verrà fornito in dotazione gratuitamente un apposito costume monouso da utilizzarsi unicamente in quest’area.
Per motivi igienici non è consentito utilizzare altro che il costume monouso, né indossare le ciabatte all’interno delle cabine saune e bagni di vapore.
È necessario un telo in spugna o in cotone per coprire la propria seduta nella cabine saune; nessuna parte del corpo né il sudore devono toccare il legno delle panche e delle pareti.
Eccezionalmente nella giornata del martedì (ad esclusione di ponti e festività concomitanti) l’ingresso alle cabine saune e ai bagni di vapore avverrà senza indumenti. Ulteriori giornate speciali verranno preventivamente comunicate.
Per motivi igienici e di sicurezza è importante utilizzare sempre le ciabatte per transitare fra le diverse aree.
È segno di rispetto parlare a bassa voce per non interrompere il relax degli altri Ospiti.
È opportuno seguire le indicazioni e i consigli del nostro personale qualificato in merito all’utilizzo di saune, bagni di vapore e lettini relax, attenendosi a quanto indicato sui cartelli esposti nell’area e rispettando tempi e modalità descritte.
Ai fini della tutela della privacy degli Ospiti è assolutamente vietato introdurre ed utilizzare apparecchi elettronici (telefoni cellulari, videocamere, iPad e tablets) in grado di riprendere o fotografare. La mancata osservanza di tale divieto costituirà motivo di allontanamento dall’area senza alcun rimborso.
Se non si è in perfette condizioni fisiche o igieniche è consigliato astenersi dall’effettuare il percorso.
Per motivi igienici è opportuno iniziare il percorso con una doccia e poi asciugare accuratamente il corpo.
Ghiaccio, oli essenziali ed essenze non devono assolutamente essere versati sulle pietre roventi.
È vietato portare ghiaccio, oli, sali, miele, prodotti cosmetici e accessori di qualsiasi natura all’interno delle saune.
È vietato introdurre bibite in contenitori di vetro, cibo e consumare alcolici all’interno dell’area.
I lettini delle aree relax devono essere lasciati liberi da effetti personali, ciò consentirà una regolare rotazione delle persone che desiderano rilassarsi. È considerato un segno di rispetto liberare i lettini quando si termina il riposo.
Per mantenere il decoro, chiediamo ai gentili Ospiti di non portare all'interno dell’area Spa Lounge grandi zaini, borse o borsoni.
Si invitano tutte le coppie e i singoli a mantenere un atteggiamento decoroso all’interno di ogni ambiente. Il personale è autorizzato a identificare ed allontanare dal centro le persone che non rispettano queste indicazioni.
In taluni casi l’utilizzo delle saune può essere controindicato, pertanto esse sono da evitare se si è in una delle seguenti condizioni:
- se si soffre di patologie cardiovascolari e circolatorie;
- in presenza di infiammazioni cutanee o abrasioni sul corpo, anche lievi;
- in presenza di varici;
- durante il ciclo mestruale per motivi igienici e per scongiurare il rischio di emorragie;
- in presenza di problemi renali;
- se si soffre di diabete;
- in gravidanza, salvo diverse indicazioni del proprio medico curante o ginecologo.
Al momento dell’ingresso si accetta completamente il presente Regolamento. Ciò implica l’osservanza dello stesso e delle indicazioni del personale responsabile. Qualora esso non venga osservato il personale sarà costretto a invitare gli Ospiti che contravvengono ad uscire immediatamente dagli ambienti senza alcun rimborso.
La Direzione si riserva la facoltà di sospendere gli ingressi per garantire la sicurezza dei propri Ospiti, in particolar modo durante ponti e festività.

Regolamento Ritual Sauna

L’accesso all’area Ritual Sauna è consentito a partire dai 14 anni compiuti.
Per motivi igienici e di sicurezza è importante utilizzare sempre le ciabatte per transitare fra le diverse aree. Non è consentito invece indossarle all’interno delle cabine saune.
È obbligatorio coprire le parti intime in tutte le aree comuni e nelle cabine saune.
Per rispetto degli altri e per preservare la propria intimità in sauna è obbligatorio indossare il costume monouso e utilizzare un telo in spugna per coprire la propria seduta (no tessuti sintetici). In alternativa al costume monouso è possibile avvolgersi in un telo di cotone, foutha o asciugamano, ed utilizzare un secondo telo per tenere asciutta la propria seduta sulle panche in legno. Nessuna parte del corpo né il sudore devono toccare il legno delle panche e delle pareti. Presso la reception è possibile noleggiare i teli, acquistare il costume monouso o il foutha.
È segno di rispetto parlare a bassa voce in tutta l’area per non interrompere il relax degli altri Ospiti.
È opportuno seguire le indicazioni e i consigli del nostro personale qualificato in merito all’utilizzo della struttura, attenendosi a quanto indicato sui cartelli esposti nell’area e rispettando tempi e modalità descritte.
Ai fini della tutela della privacy degli Ospiti è assolutamente vietato introdurre ed utilizzare apparecchi elettronici (telefoni cellulari, videocamere, iPad e tablets) in grado di riprendere o fotografare. La mancata osservanza di tale divieto costituirà motivo di allontanamento dall’area senza alcun rimborso.
Se non si è in perfette condizioni fisiche o igieniche è consigliato astenersi dall’effettuare il percorso.
Non entrate in sauna affamati, ma neppure a stomaco pieno.
Per motivi igienici è opportuno iniziare il percorso con una doccia e poi asciugare accuratamente il corpo. La pelle asciutta suda meglio.
Fase di raffreddamento: per prima cosa rinfrescate le vie respiratorie all’aria. Fate la doccia con acqua fredda partendo da braccia e gambe e continuando con schiena e busto, ovvero dalle estremità al cuore. Infine, bagnate anche la testa per evitare cefalee.
A questo punto riscaldate nuovamente il corpo coprendovi bene.
La fase di relax dovrebbe durare almeno mezz’ora, per consentire al corpo di rigenerarsi.
Per evitare spiacevoli reazioni sulla circolazione, dopo la sauna è sconsigliata qualsiasi attività sportiva, mentre invece sono ideali i massaggi.
È vietato portare ghiaccio, oli, sali, miele, prodotti cosmetici e accessori di qualsiasi natura all’interno delle saune.
È vietato introdurre bibite in contenitori di vetro, cibo e consumare alcolici all’interno dell’area.
I lettini delle aree relax devono essere lasciati liberi da effetti personali, ciò consentirà una regolare rotazione delle persone che desiderano rilassarsi. È considerato un segno di rispetto liberare i lettini quando si termina il riposo.
Per mantenere il decoro, chiediamo ai gentili Ospiti di non portare all'interno dell’area grandi zaini, borse o borsoni.
Si invitano tutte le coppie e i singoli a mantenere un atteggiamento decoroso all’interno di ogni ambiente. Il personale è autorizzato a identificare ed allontanare dal centro le persone che non rispettano queste indicazioni.
In taluni casi l’utilizzo delle saune può essere controindicato, pertanto esse sono da evitare se si è in una delle seguenti condizioni: se si soffre di patologie cardiovascolari e circolatorie; in presenza di infiammazioni cutanee o abrasioni sul corpo, anche lievi; in presenza di varici; durante il ciclo mestruale per motivi igienici e per scongiurare il rischio di emorragie; in presenza di problemi renali; se si soffre di diabete; in gravidanza, salvo diverse indicazioni del proprio medico curante o ginecologo.
Al momento dell’ingresso si accetta completamente il presente Regolamento. Ciò implica l’osservanza dello stesso e delle indicazioni del personale responsabile. Qualora esso non venga osservato il personale sarà costretto a invitare gli Ospiti che contravvengono ad uscire immediatamente dagli ambienti senza alcun rimborso.
La Direzione si riserva la facoltà di sospendere gli ingressi per garantire la sicurezza dei propri Ospiti, in particolar modo durante ponti e festività.

Aquardens

Via Valpolicella, 63,
37026 Santa Lucia,
Pescantina (VR)

P.I. 03784080230
REA 0457951423

Chiamaci

Google Maps

  • Contattaci
  • Domande frequenti
  • Orari e Prezzi
  • Mappa del parco
  • Shop

credits

  • it
  • en
  • de
  • home
  • scopri aquardens
    • scopri aquardens
    • la nostra acqua
    • area termale
    • Sauna Village
    • spa lounge
    • bellezza e massaggi
    • ristoranti
    • area medica
    • Area meeting ed eventi
  • Cosa fare
    • Cosa fare
    • cosa puoi fare oggi
    • eventi
    • corsi
    • scopri il territorio
  • acquista online
    • acquista online
    • Ingressi
    • Bellezza e Massaggi
    • Menù
    • Private Suite
    • Abbonamenti
    • Pacchetti
    • Promozioni
  • scelti per voi
    • scelti per voi
    • AL-B.BAND AQUA-NIGHT
    • Promo serale venerdì HappyArdens
    • Coccole & Benessere
    • Gusto & Benessere
    • Terme Family
    • Terme Giornaliero
    • Menù Gold
  • contatti
    • contatti
    • contattaci
    • come raggiungerci
    • dove alloggiare
    • partnership
    • newsletter
    • lavora con noi
  • help
    • help
    • Domande Frequenti
    • regolamenti
    • termini di utilizzo
    • privacy
    • condizioni di vendita
  • orari e prezzi
  • cerca
  • login / Registrati
Aquardens

Via Valpolicella, 63,
37026 Santa Lucia,
Pescantina (VR)

P.I. 03784080230
REA 0457951423

Chiamaci

Google Maps

  • Contattaci
  • Domande frequenti
  • Orari e Prezzi
  • Mappa del parco
  • Shop
  • it
  • en
  • de
scopri aquardens
  • la nostra acqua
  • area termale
  • Sauna Village
  • spa lounge
  • bellezza e massaggi
  • ristoranti
  • area medica
  • Area meeting ed eventi
Cosa fare
  • cosa puoi fare oggi
  • eventi
  • corsi
  • scopri il territorio
acquista online
  • Ingressi
  • Bellezza e Massaggi
  • Menù
  • Private Suite
  • Abbonamenti
  • Pacchetti
  • Promozioni
scelti per voi
  • AL-B.BAND AQUA-NIGHT
  • Promo serale venerdì HappyArdens
  • Coccole & Benessere
  • Gusto & Benessere
  • Terme Family
  • Terme Giornaliero
  • Menù Gold
contatti
  • contattaci
  • come raggiungerci
  • dove alloggiare
  • lavora con noi
  • partnership
  • newsletter
help
  • Domande Frequenti
  • regolamenti
  • termini di utilizzo
  • privacy
  • condizioni di vendita
orari e prezzi
lingua : italiano
  • italiano
  • english
  • deutsch
Credits

    Login

    sono un utente registrato
    il campo email è obbligatorio
    il campo password è obbligatorio
    non ricordo la password

    Registrati

    sono un nuovo utente

    Sei un nuovo utente?
    Registrati per effettuare gli acquisti più velocemente.

    Registrati

    Richiedi Password

    ops! mi sono dimenticato la password
    il campo email è obbligatorio

    Inserimento Dati

    il campo nome è obbligatorio
    il campo cognome è obbligatorio
    Nazione
    il campo nazione è obbligatorio
    Provincia
    il campo provincia è obbligatorio
    Comune
    il campo comune è obbligatorio
    il campo comune è obbligatorio
    il campo indirizzo è obbligatorio
    il campo cap è obbligatorio
    il campo data di nascita è obbligatorio
    il campo telefono è obbligatorio
    il campo email è obbligatorio
    il campo password è obbligatorio e deve essere maggiore di sei caratteri
    il campo ripeti password deve coincidere con password
    Confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy
    il campo privacy è obbligatorio