Per la Prima Volta al Mondo Arriva l'Opera in Sauna

Il Parco Termale Aquardens, il più grande d’Italia, e la rinomata Fondazione Arena di Verona annunciano il 9 luglio 2024 una collaborazione innovativa: l’opera lirica in sauna. Per la prima volta al mondo, l’opera lirica, riconosciuta patrimonio dell'UNESCO, sarà adattata per essere eseguita in una sauna, creando un'esperienza sensoriale senza precedenti.

Nel nuovo teatro-sauna di Aquardens, gli spettatori potranno assistere a una performance artistica immersiva ispirata alla celebre opera "Carmen", esattamente 150 anni dopo la sua prima rappresentazione. Questa reinterpretazione unica, della durata di 12 minuti, promette di coinvolgere il pubblico attraverso una fusione di arte lirica e rituali della sauna.
I maestri di sauna utilizzeranno grandi ventagli colorati, sostituendo i tradizionali tessuti e asciugamani, per trasportare gli spettatori in un’atmosfera d’altri tempi.

Il management di Aquardens e la Direzione di Fondazione Arena hanno espresso grande soddisfazione e la comune volontà di offrire esperienze uniche attraverso questa collaborazione.

Inoltre, il team di Aufgussmeister di Aquardens, composto da campioni internazionali, ha accolto con grande entusiasmo questa iniziativa e si sta preparando con dedizione per il grande evento.

L’appuntamento è fissato per l’inizio del 2025, quando sarà inaugurato un nuovo capitolo nella storia dell’opera e del benessere. Il nuovo teatro-sauna di Aquardens avrà una capienza di circa 250 posti e sarà seguito da una zona silenzio dedicata al deserto e al relax.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza senza precedenti nel teatro-sauna di Aquardens.

Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato sulle evoluzioni del progetto.